Basta numeri.
Da oggi abbiamo deciso di non dare più numeri, niente effetti avversi, niente morti, niente malati di covid, ricoveri e quant’altro. Rimarranno solo i link per chi vuole informarsi, ma da oggi nella nostra home page non ci saranno più cifre. E ora di passare oltre.
Sono stati anni davvero difficili e finalmente si respira una ritrovata libertà, passeggiando nelle nostre splendide città, ritrovando gli amici e i colleghi di lavoro. La bella stagione, unita alla campagna vaccinale, proseguirà nella sua opera di liberazione. Oh si, avete letto bene: abbiamo detto che la campagna vaccinale ha dato un grande contributo, ma per chi ci segue non sarà una sorpresa, perchè sa benissimo che non abbiamo mai combattuto contro i vaccini, ne abbiamo sostenuto bizzare ipotesi contro di essi. La nostra piccola e forse insignificante battaglia era volta alla verità, perchè eravamo stufi di bugie, omissioni e del clima d’intolleranza che si era instaurato grazie a virostar, giornalisti imbarazzanti e politici malati di fanatismo e protagonismo. Tutte queste persone sono state e sono una vergogna per una libera democrazia. E forse alcuni di loro lo sanno.
Michael Ende, che molti di voi conosceranno per il romanzo “La storia infinta”, scrisse “devi lasciare che accada tutto ciò che deve accadere. Tutto deve essere uguale per te, il Bene e il Male, il Bello e il Brutto, la Stupidità e la Saggezza”. E così abbiamo fatto, per anni siamo stati in silenzio, mentre in televisione tutti gridavano all’untore, chiedendo punizioni esemplari e leggi degne di una dittatura. Oggi quelle stesse persone sono rimaste vittime della loro stessa violenza verbale, del loro fanatismo, e ora piangono lacrime di coccodrillo dicendosi perseguitati e aggrediti. Questo si chiama equilibrio miei cari coccodrilli, avete sparso odio e rabbia da un pulpito, ora raccogliete quello che con tanta energia avete seminato. Non giustificheremo mai la violenza, nè la minacce o gli insulti…ma ora sapete cosa significa essere ingiustamente accusati e ingiustamente perseguitati. Solo che voi avete le vostre colpe, chi aveva paura dei vaccini no. Ai cari politici (in primis PD e forza italia) diciamo solo questo: ci ricorderemo di voi alle urne. Ci ricorderemo di quello che avete detto e che avete fatto, e il nostro voto sarà sempre contro di voi. Siamo più di quello che vi aspettate. Ve ne accorgerete alle elezioni.
A tutti coloro che hanno dovuto dovuto barattare la loro libertà di scelta in cambio di uno stipendio possiamo solo dire che ci dispiace, ma che ora tocca a voi: quando questo governo liberticida troverà la sua inevitabile fine, ricordatevi di quello che avete sopportato, ricordatevi di chi ha creato questa situazione, ricordatevi di chi ha sostenuto questo governo vergognoso, e decretate la loro fine con un tratto di penna.
Grazie a tutti per il sostegno. Speriamo che questo sito possa trovare l’oblio quanto prima, perchè significa che non servirà più combattere per riavere il diritto di scegliere.

Salvaguarda la tua vita e quella degli altri. Ricordati che il Covid è spesso asintomatico e che le persone vaccinate, anche se meno contagiose, possono comunque trasmetterti il virus. In ogni caso quindi:
- Mantieni la distanza di almeno un metro dalle altre persone, ci si parla bene lo stesso!
- Indossa la mascherina se non puoi rispettare la distanza minima, ti trovi in luoghi chiusi o in ambienti molto affollati.
- Se puoi farlo, cerca di arieggiare i locali il più possibile, soprattutto se molto affollati.
- Durante il giorno toccherai diverse superfici, ricordati di lavarti spesso le mani o di usare gel antibatterici.
Non dimenticare che una mascherina di buona qualità correttamente indossata può fare la differenza. E’ importante sapere che le mascherine chirurgiche usa e getta (che sono quelle più diffuse), funzionano solo se usate nel modo corretto: queste mascherine infatti hanno una capacità filtrante soprattutto verso l’esterno, quindi impediscono principalmente che il virus “esca”, più che “entri”. Invitate le persone che vi stanno vicino ad indossarla a loro volta, in modo che la protezione sia efficace. Abbiate rispetto della salute altrui e pretendetelo per la vostra. Sempre.