Se Mario Draghi afferma che “l’appello a non vaccinarsi è appello a morire“, la stampa del bel paese di certo non rema in direzione contraria, bombardandoci di (quasi solo) pessime notizie sulla situazione mondiale. Stragi, tragedie, pentiti no-vax che invocano il vaccino in punto di morte e via discorrendo. Il messaggio che arriva forte e chiaro sembra essere uno ed uno solo “o ti vaccini o muori”. Niente di più falso.
Intendiamoci, il Covid è una malattia terribile che ha ucciso molte persone, non è certo un’influenza e non è uno scherzo, quelle persone che oggi piangiamo sarebbero ancora vive se il Covid non avesse fatto la sua comparsa.
Ma lo scopo primario di questo sito è quello di fornire informazioni non filtrate a chiunque voglia vaccinarsi, così che possa decidere basandosi su dati precisi, non in preda alla paura o fidandosi di affermazioni incomplete e spesso tendenziose.
Riportiamo di seguito i dati sulla diffusione del Covid-19 e sui decessi ad esso associati. I suddetti dati sono prelevati da sito della World Heath Organization (OMS) e aggiornati ogni 24 ore. La tabella è nativamente ordinata per numeri di casi, è possibile cambiarne l’ordinamento cliccando sulle singole voci (es.: Totale decessi).
[wpdatatable id=1]